logo zhor parfums
0
alta profumeria
cura della pelle
about zhor
alta profumeria

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

AGGIORNATE IL :
28/10/2021
INFORMAZIONI LEGALI

Il presente Sito (di seguito denominato il « Sito ») è pubblicato da Zhor Parfums,  S.R.L con capitale sociale di ......... Euro, iscritta al Registro delle imprese di Milano (RI) con il numero 10813200960 , avente sede legale in via Montenapoleone 14, 20121 Milano. Tel: + +39 02 36515500.

Version 0.1

Il presente Sito (di seguito denominato il « Sito ») è pubblicato da Zhor Parfums,  S.R.L con capitale sociale di ......... Euro, iscritta al Registro delle imprese di Milano (RI) con il numero 10813200960 , avente sede legale in via Montenapoleone 14, 20121 Milano. Tel: + +39 02 36515500

Il Direttore responsabile del sito è: Assou Lassale

L'accesso al Sito e l'utilizzo dei relativi contenuti sono regolamentati dalle condizioni indicate di seguito. Accedendo al sito, l'utente s’impegna irrevocabilmente ad accettare e rispettare i termini e le condizioni di utilizzo.

Il presente Sito e tutto il materiale, i testi, i codici, i contenuti, i software, i grafici, le fotografie, le illustrazioni, le opere d'arte, i formati, i file, i dispositivi e i link in esso contenuti o ad essi collegati (di seguito denominati "Contenuti") sono protetti da copyright, trademark e altri diritti di proprietà di cui Zhor Parfums è titolare o ne ha sottoscritto la licenza.

Chiunque abbia accesso al Sito ha diritto a visualizzarne qualsiasi parte per utilizzo privato o personale. Il Contenuto non potrà, tuttavia, essere utilizzato o riprodotto (per intero o in parte) per nessun altro scopo incluso, senza eccezioni, su o in relazione ad altri siti o pubblicazioni, o per trarne ricavi commerciali diretti.

I prodotti Zhor Parfums sono venduti in boutique, via telefono al Servizio Clienti Zhor Parfums o nella sezione e-commerce del sito zhor.com disponibile solamente in determinati Paesi/regioni come specificato sul Sito.

Nel rispetto dei termini sottostanti, Zhor Parfums opera per garantire che le informazioni rese disponibili attraverso il Sito siano accurate ed aggiornate. Zhor Parfums si riserva il diritto di correggere il contenuto del Sito in ogni momento senza darne preavviso e senza alcuna responsabilità a proprio carico.

Siamo particolarmente attenti a garantire un'adeguata protezione e la sicurezza dei nostri sistemi d’informazione. Al fine di permetterci di individuare eventuali violazioni della sicurezza diversi strumenti sono stati implementati. L'implementazione di tali strumenti può comportare tra l'altro l'accesso da parte dei nostri servizi di sicurezza ai dati personali. Questi dati saranno raccolti e trattati al solo scopo di gestire eventuali violazione della sicurezza e nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati.

Ai sensi della legge, Zhor Parfums non è da ritenersi responsabile per:

a) inesattezza od omissione relativamente alle informazioni o al materiale disponibili sul Sito come risultato di azioni di terzi non autorizzati

b) impossibilità di accedere al Sito a causa di atti o azioni di terzi.

Con la presente, l’utente riconosce che l’accesso al Sito può essere interrotto in qualsiasi momento da parte di Zhor Parfums per manutenzione, sicurezza o ragioni tecniche.

Collegamenti ipertestuali al sito (diversi da altri siti gestiti da Zhor Parfums) sono ammessi esclusivamente previa autorizzazione scritta da parte di Zhor Parfums, che si riserva la libertà di annullare tale autorizzazione in ogni momento e senza preavviso. Zhor Parfums declina ogni responsabilità per il contenuto di tali pagine.

Con la presente Zhor Parfums informa i visitatori che detti termini e condizioni generali potranno essere modificati in qualsiasi momento e senza preavviso. Non appena detti termini e condizioni saranno stati visualizzati online, l’utente che accede al sito s’impegna ad accettare tali modifiche senza alcuna restrizione.  È dunque responsabilità dell'utente leggere ed accettare i termini e le condizioni indicati prima di accedere al Sito.

Detti termini e condizioni sono soggetti alla legislazione italiana ed il foro competente per eventuali azioni inerenti l’uso del presente Sito è quello italiano.

Premesse

La società Zhor Parfums S.R.L con sede legale in via Montenapoleone 14, 20121 a Milano di seguito  per brevità denominata « Zhor Parfums » o « ZP » commercializza i prodotti presenti sul proprio Sito Internet in Europa.

Attenta a rispondere sempre alle attese dei suoi Clienti, Zhor Parfums ha deciso di realizzare, parallelamente alla sua boutique diretta ed esclusiva, una rete di vendita a distanza di alcuni dei suoi prodotti, via telefono ovvero attraverso il sito internet zhor.com.
Al fine di garantire alla sua Clientela un livello qualitativo ottimale di servizio, Zhor Parfums ha deciso di proporre una selezione di articoli . La lista dei prodotti « Zhor Parfums » proposti per la vendita a distanza (via internet e/o via telefono) è consultabile sul sito internet zhor.com.
Il sistema, che presuppone un intervento attivo da parte del Cliente, è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita a distanza ed in particolare agli art. 45 e segg. del Codice del Consumo (D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche).
Zhor Parfums non effettua chiamate a clienti di propria iniziativa per proporre vendite a distanza di prodotti, a meno che ciò non riguardi una richiesta preventivamente effettuata dal cliente stesso.

L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali di vendita è riservato esclusivamente ai consumatori, nel significato che ne dà la legge e la giurisprudenza, intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, e residenti in Europa (qui di seguito definiti per brevità i « Clienti »).

Campo d’applicazione

Le presenti condizioni generali di vendita sono applicabili a tutte le vendite di prodotti « Zhor Parfums » concluse a distanza telefonicamente attraverso il Servizio clienti Zhor Parfums ovvero attraverso il sito internet zhor.com, con consegna in tutto il territorio europeo.

Le presenti condizioni generali di vendita a distanza devono essere accuratamente esaminate dal Cliente prima del completamento della procedura d’acquisto a distanza dei prodotti «Zhor Parfums ». Resta inteso che l’effettuazione dell’ordine di acquisto al Servizio Clienti Zhor Parfums ovvero attraverso il sito internet zhor.com implica totale e assoluta conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e la loro integrale accettazione: il Cliente con l’inoltro dell’ordine d’acquisto al Servizio Clienti Zhor Parfums ovvero attraverso il sito internet zhor.com, accetta incondizionatamente, e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Zhor Parfums, le presenti condizioni generali di vendita, nonché le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite, e prende altresì atto che Zhor Parfums non si ritiene vincolata a condizioni diverse dalle presenti se non preventivamente concordate per iscritto.

Le presenti condizioni generali di vendita a distanza possono essere stampate e conservate da qualsiasi soggetto che abbia visitato il sito internet zhor.com e sono da considerare applicabili ed in vigore fintantoché le stesse risultino accessibili dal sito internet zhor.com. L’eventuale eliminazione delle presenti condizioni generali di vendita a distanza dal sito internet zhor.com implica l’automatica ed irrevocabile inapplicabilità, inefficacia ed inopponibilità a Zhor Parfums delle stesse in relazione ad acquisti effettuati successivamente alla loro eliminazione dal sito, e ciò anche nel caso in cui dette condizioni generali risultassero comunque consultabili e/o accessibili al pubblico attraverso altri siti internet diversi da quello sopra indicato.

Informazioni sul venditore

Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita, il venditore è Zhor Parfums S.R.L. Società a responsabilità limitata, in Commercio al dettaglio di articoli di profumeria e per l'igiene personale  - con sede legale in 20121 Milano, Via Montenapoleone n.14, CF/P.IVA 10813200960.

art.
1
:
Informazioni relative ai prodotti

L'Acquirente può selezionare uno o più prodotti e/o servizi tra le diverse categorie disponibili sul Sito Internet di Zhor Parfums.

Zhor Parfums può cambiare in qualsiasi momento l'assortimento dei prodotti offerti in vendita sul suo Sito Internet, specialmente in funzione a motivazioni relative ai propri fornitori e/o le informazioni ad essi relative quali prezzi, descrizione o disponibilità dei prodotti, senza obbligo di preavviso. Zhor Parfums non effettuerà nessuna modifica al prezzo, disponibilità o descrizione di qualunque prodotto successivamente all'accettazione da parte di Zhor Parfums dell'Ordine inviato dall'Acquirente.

Prima di inviare l'Ordine l'Acquirente può prendere visione sul Sito Internet di Zhor Parfums di tutte le informazioni di cui all'articolo 49 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 («Codice del Consumo») quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le informazioni relative al Venditore, al prezzo, incluse tasse e spese di spedizione, alle caratteristiche essenziali del prodotto/i o dei servizi che desidera acquistare e insieme a tutte le altre informazioni obbligatorie previste dalla legge italiana.

I prodotti sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell'Ordine. Zhor Parfums non potrà essere ritenuta responsabile della non conformità dei prodotti alla legislazione del paese in cui l'Acquirente desidera che venga effettuata la consegna. L'Acquirente è tenuto a verificare con le autorità locali del paese di consegna dei prodotti le modalità di importazione e/o di utilizzo di prodotti e servizi che intende ordinare. Zhor Parfums non può garantire che le informazioni riportate sulla confezione dei prodotti vengano tradotte in tutte le lingue dell'Unione Europea. Tuttavia, queste informazioni saranno disponibili almeno in lingua italiana, francese e/o inglese.

Per qualsiasi questione riguardante i prodotti e il loro utilizzo, per qualsiasi ulteriore domanda o richiesta di consulenza l'Acquirente può contattare il team di Consulenti Zhor Parfums chiamando il Servizio Clienti al numero +39 0294750047 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 19.00

L'Acquirente può in alternativa recarsi presso la nostra boutique Zhor in via Montenapoleone 14, 20121 Milano per ottenere una consulenza personalizzata e testare i prodotti messi in vendita da Zhor Parfums.

art.
2
:
Ordine dei prodotti

2.1 Gli ordini possono essere effettuati, comunque in lingua Italiana, francese, spagnolo, inglese ed arabo:

a) al Servizio clienti Zhor Parfums , chiamando il n. +39 02 9475 0047 , dal lunedì al sabato, dalle 10:00 alle 19:00, esclusi i giorni festivi; 

oppure

b) attraverso il sito internet zhor.com scegliendo il paese e/o la lingua desiderata.

2.2 Qualunque sia la modalità di effettuazione dell’ordine prescelta dal Cliente, è comunque necessario fornire a Zhor Parfums un valido indirizzo email al quale essa medesima inoltrerà  tutte le comunicazioni previste dalle presenti condizioni generali di vendita o comunque concernenti l’ordine.
Con riferimento agli ordini effettuati sul sito internet zhor.com, è possibile effettuare l’acquisto anche senza necessità di previa registrazione e creazione di un account personale del Cliente, seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito stesso. Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine, sarà richiesto al Cliente di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

2.3 Zhor Parfums si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. Essa comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare l’ordine entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso il medesimo a Zhor Parfums e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente a Zhor Parfums medesima in relazione ad esso.

2.4 Le offerte presentate da Zhor Parfums sono valide per tutto il tempo in cui sono pubblicate sul Sito e nei limiti delle scorte disponibili. Per i prodotti non immediatamente disponibili nel magazzino di Zhor le offerte pubblicate sul Sito saranno valide con riserva di disponibilità. Le indicazioni sulla disponibilità dei prodotti saranno fornite all'Acquirente al momento dell'invio di un'e-mail di conferma della ricezione dell'Ordine (« E-mail di Conferma dell'Ordine »). Poiché tali informazioni provengono direttamente dai fornitori, Zhor non può escludere che occasionalmente si verifichino degli errori o delle variazioni. In ogni caso, e nell'eventualità in cui, dopo l'invio dell'Ordine, si verifichi un'indisponibilità totale o parziale del prodotto, l'Acquirente verrà immediatamente informato per e-mail dell'indisponibilità del prodotto e della cancellazione totale o parziale dell'Ordine.

In caso di cancellazione totale dell'Ordine:

- La cancellazione dell'Ordine dell'Acquirente avverrà automaticamente, senza alcun addebito a carico dell'Acquirente stesso.
- Il Servizio Clienti di Zhor Parfums contatterà l'Acquirente per informarlo della cancellazione e per proporgli di effettuare un nuovo Ordine escludendo il prodotto non disponibile.

In caso di cancellazione parziale dell'Ordine:

- L'Ordine dell'Acquirente sarà confermato parzialmente con addebito dell'importo solo per i prodotti disponibili secondo quanto indicato nell'e-mail di Conferma dell'Ordine.
I prodotti disponibili saranno consegnati all’Acquirente.

art.
3
:
Prezzi dei prodotti

3.1 I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet di Zhor sono indicati in euro e sono prezzi in vigore al momento dell'envio dell'Ordine da parte dell'Acquirente.
Il prezzo di ciascun prodotto viene comunicato al Cliente al momento della chiamata al Servizio Clienti Zhor Parfums, o, nel caso di acquisto effettuato sul sito internet zhor.com, prima della conclusione del contratto. I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA applicabile al momento dell'invio dell'Ordine. Qualsiasi modifica sul tasso di IVA applicabile sarà automaticamente riflessa sul prezzo dei prodotti venduti da Zhor tramite il Sito.

3.2 I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet sono applicabili nel contesto della vendita a distanza tramite Internet e potrebbero essere diversi dai prezzi di vendita al dettaglio applicati nella boutique Zhor.

3.3 I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione, che non potendo essere calcolate in anticipo saranno determinate e fatturate all'Acquirente in aggiunta al prezzo dei prodotti. Le spese di spedizione variano a seconda dell'indirizzo indicato per la consegna dei prodotti nonchè del metodo di spedizione selezionato dall'Acquirente al momento dell'invio dell'Ordine e sono visualizzate nel riepilogo dell'Ordine prima della richiesta di conferma dell'Ordine da parte dell'Acquirente. I costi di spedizione sono descritti di seguito nelle presenti Condizioni Generali di Vendita e possono essere modificati in qualsiasi momento da Zhor ma le modifiche non saranno applicate agli Ordini già inviati e accettati da Zhor. Zhor invita l'Acquirente a consultare regolarmente le Condizioni Generali di Vendita.

art.
4
:
Pagamento

4.1 Modalità di pagamento
Il pagamento può essere realizzato on-line, al momento dell'Ordine, da parte dell'Acquirente mediante carta di credito, Paypal, carta regalo e/o buoni online tramite il Servizio Clienti di Zhor al numero +39 0294750047  da lunedì a sabato dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Tutti gli Ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo dell'Acquirente (anche in caso di rimborso).

In caso di mancato o ritardato pagamento dell'Ordine da parte dell'Acquirente Zhor si riserva il diritto di applicare gli interessi moratori in misura pari al tasso legale di interesse a partire dal decimo giorno lavorativo successivo alla data dell'Ordine o dalla notifica del rigetto del pagamento bancario.

Zhor si riserva, in ogni caso, il diritto di sospendere o annullare, a propria discrezione ed in qualsiasi momento, l'esecuzione di un Ordine e/o la spedizione dei prodotti ordinati in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di ogni somma a carico dell'Acquirente, in caso di ritardato pagamento o in caso di frode o tentativo di frode mediante l'utilizzo del Sito Internet di Zhor, anche in relazione ad Ordini precedenti.

4.2 Mezzi di pagamento
L'Acquirente garantisce a Zhor Parfums che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo Ordine al momento dell'invio dell'Ordine. I mezzi di pagamento accettati da Zhor Parfums sono i seguenti:

• Carte di credito
Le carte di credito accettate sul Sito Internet zhor.com e presso il Servizio Clienti di Zhor sono le seguenti: Visa, American Express e Master Card. Queste carte di pagamento devono essere rilasciate da una banca o istituto finanziario con sede all'interno dell'Unione Europea o a Monaco.

I Clienti che utilizzano un dispositivo iOS possono ugualmente pagare i propri acquisti attraverso Apple Pay con un carta di credito attiva.

• PayPal
Se l'Acquirente dispone di un account PayPal può scegliere questa modalità di pagamento. In tal caso, l'Acquirente sarà reindirizzato sul sito PayPal per procedere al pagamento. Non è possibile utilizzare la modalità di pagamento Paypal ad integrazione di una Carta Regalo Zhor Parfums.

• Carta regalo Zhor Parfums
La carta regalo acquistata tramite il Sito o nella boutique Zhor può essere utilizzata sul Sito Internet una volta per effettuare il pagamento di un Ordine fino al raggiungimento dell'ammontare del credito a disposizione, eventualmente completato da un'altra forma di pagamento accettata da Zhor. Non è possibile integrare una Carta Regalo Zhor con il metodo di pagamento Paypal. Una sola Carta Regalo Zhor è accettata per ciascun Ordine. Le Carte Regalo Zhor sono accettate per gli ordini con la modalità Click & Collect.

• Buoni online
I buoni online sono un credito rilasciato esclusivamente da Zhor Parfums  e utilizzabile dal beneficiario unicamente sul Sito Internet di Zhor Parfums , con esclusione della boutique Zhor. »

4.3 Sicurezza nelle operazioni di pagamento
Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati con carta di credito, l'Acquirente dovrà trasmettere a Zhor  Parfums il codice di sicurezza (CVV) indicato sulla carta di credito utilizzata dall'Acquirente. Zhor Parfums si riserva inoltre il diritto di richiedere una fotocopia della carta d'identità dell'Acquirente per ogni pagamento effettuato con carta di credito, nonché ogni altra informazioni relativa all'identità dell'Acquirente necessaria all'identificazione dello stesso al fine di garantire la sicurezza e correttezza delle transazioni effettuate tramite il Sito Internet di Zhor Parfums.
Nell'ambito della lotta contro le frodi su Internet, le informazioni riguardanti l'Ordine dell'Acquirente potranno essere trasmesse a terzi autorizzati dalla legge o designati da Zhor Parfums al solo scopo di verificare l'identità dell'Acquirente, la validità dell'Ordine, la modalità di pagamento utilizzato e il luogo di consegna. Zhor Parfums utilizza uno strumento di pagamento sicuro, chiamato «Sistema Stripe».
La sicurezza del pagamento è basata sull'autenticazione dell'Acquirente e sulla riservatezza di tutti i dati.
Per assicurare tale sicurezza il Sistema Stripe utilizza collaudate tecniche di crittografia e rispetta le diverse normative bancarie applicabili in Italia e/o Europa.

art.
5
:
Consegna

5.1 Resta inteso che nessuna consegna può essere effettuata presso alberghi, domicili professionali o caselle postali. 

5.2 La consegna dei prodotti viene effettuata all'indirizzo indicato dal Cliente solo dopo la regolare registrazione del pagamento dell'ordine relativo. In conformità alla disposizione contenuta all'art. 61 del Codice del Consumo, Zhor parfums eseguirà l'ordine dei prodotti entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del contratto, previo ricevimento del prezzo di acquisto, salvo che Zhor Parfums non comunichi - entro lo stesso termine - la mancata accettazione dell'ordine ai sensi del precedente articolo 2.2. 

5.3 Il Cliente avrà la possibilità di avvalersi delle seguenti modalità di consegna:

(i) servizio ordinario (gratuito) : la consegna viene effettuata tra le ore 8:00 e le ore 18:00 dal lunedì al venerdì (consegna in 3-4 giorni lavorativi);

(ii) servizio express (a pagamento): la consegna viene effettuata tra le ore 8:00 e le ore 18:00 dal lunedì al venerdì (consegna in 2-3 giorni lavorativi);

(iii) servizio express gratuito per ordini con importo superiore a € 1000; 

I termini di consegna indicati sono da considerarsi puramente indicativi.

5.4 Il Cliente verrà informato a mezzo SMS o email della data di consegna prevista nonché del vettore incaricato da Zhor Parfums per la consegna medesima. Il Cliente potrà quindi contattare tale vettore per eventualmente concordare una diversa data di consegna.

5.5 Nel caso in cui, al momento della consegna, l'aspetto esteriore del pacco presenti delle imperfezioni, il Cliente (o la persona che ha ricevuto il prodotto ai sensi del precedente articolo 5.1 ultimo comma) deve procedere all'apertura del pacco stesso in presenza del trasportatore, per verificare lo stato del prodotto ivi contenuto.
Nel caso in cui il prodotto si presenti danneggiato, il Cliente (o comunque il ricevente) deve dettagliare per iscritto, sulla bolla di consegna, tutti i dati relativi. Eventuali danni dovranno essere inoltrati con le modalità previste dal successivo articolo 10.

5.6 Se decide di ritirare l'ordine presso la boutique Zhor Parfums, gli articoli acquistati saranno conservati in giacenza presso il punto vendita per 15 giorni. Trascorso questo periodo, i prodotti saranno restituiti e l'importo pagato sarà automaticamente rimborsato.

5.7 Affinché gli articoli acquistati con il servizio Click & Collect siano ritirati dalla persona che ha effettuato l’ordine o da una persona debitamente autorizzata, dovrà presentare una copia dell'email di conferma dell'avvenuta consegna dell'ordine, un documento di riconoscimento con fotografia e la sua carta di credito. Se decide di delegare a terzi il ritiro dell'ordine, si assicuri. che la persona in questione disponga di una copia dell’email di conferma, di un suo documento di riconoscimento, di un proprio documento di riconoscimento, della sua carta di credito e della sua delega firmata. 

La informiamo che effettueremo una copia di tutti i documenti di riconoscimento con fotografia. tali operazioni saranno effettuate in tutta sicurezza e in totale conformità con la legge sulla tutela dei darti personali del 1998. Qualora decidesse di non autorizzare tali procedure, Le ricordiamo che potrebbe non essere in grado di ritirare gli articoli acquistati. « 

5.8 Il cliente ha la possibilità di scegliere l’opzione « Ritiro in boutique » al momento del suo ordine, in via Montenapoleone 14, 20121 Milano.La messa a disposizione dell’articolo acquistato dal cliente nella boutique avverrà nei termini comunicati da Zhor Parfums e, in mancanza di indicazione al riguardo, in ogni caso per un periodo non superiore a 15 giorni a partire dall’ordine, sotto condizione del pagamento completo del prezzo.

A partire dalla messa a disposizione dell’articolo nella boutique scelta dal cliente, quest’ultimo ne riceverà immediata comunicazione tramite e-mail e, all’occorrenza, tramite sms. Da quel momento egli dispone di un termine di 15 giorni per recarsi a ritirare il suo articolo nella boutique in questione.

Al momento del ritiro dell’articolo in boutique, il cliente dovrà presentare l’e-mail o l’sms di messa a disposizione dell’articolo nella boutique, nonché un documento identificativo valido, provvisto di foto. Una verifica dell’identità del cliente sarà quindi effettuata e, contestualmente, una copia di tale documento identificativo potrà essere effettuata, come accettato espressamente dal cliente con la scelta della presente modalità di consegna, l’informativa sul trattamento dei dati in questione (contenuta nella privacy policy del presente sito) è messa a disposizione del cliente al momento dell’effettuazione dell’acquisto, sia per il caso in cui si rechi personalmente nella boutique, sia per il caso in cui consegni tale documento al soggetto terzo incaricato del ritiro ai sensi del seguente paragrafo. La boutique si riserva parimenti il diritto di verificare la carta di credito/debito utilizzata per il pagamento del suo ordine. L’articolo acquistato sarà in seguito consegnato al cliente contro sottoscrizione di una ricevuta.

Il cliente ha inoltre la possibilità di richiedere a una persona di propria scelta di effettuare il ritiro dell’articolo al suo posto e per suo conto alle condizioni del presente articolo. Sarà richiesto a tale soggetto così delegato di munirsi: (i) della propria carta di identità, (ii) della carta d’identità del cliente per conto del quale egli effettua il ritiro dell’articolo, (iii) di una lettera firmata dal cliente che autorizzi tale soggetto a recarsi a ritirare il bene in suo nome e per suo conto, nonché (iv) l’email o l’sms di messa a disposizione dell’articolo nella boutique ricevuti dal cliente. La boutique potrà effettuare delle copie di tutti i suddetti documenti al fine di garantire la sicurezza del cliente e di prevenire qualsiasi utilizzo fraudolento della sua identità e/o dei suoi mezzi di pagamento, fornendo anche al soggetto incaricato del ritiro adeguata informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003 (“Codice della privacy”).

Trascorso il termine essenziale di 15 giorni a partire dall’invio al cliente, da parte di Zhor Parfums, del messaggio che comunica la messa a disposizione del suo articolo per il ritiro in boutique, la vendita si considererà risolta di diritto. Il cliente sarà quindi pienamente rimborsato del prezzo del suo ordine. »

art.
6
:
Limitazione di responsabilità

6.1 Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, Zhor Parfums non sarà responsabile nei confronti del Cliente ad alcun titolo in conseguenza di:

- danni o perdite causati dai prodotti (o dal loro utilizzo da parte del Cliente), ferma restando in ogni caso l’applicazione delle norme inderogabili di legge in materia di responsabilità del produttore;

- danni che non siano stati cagionati da inadempimento di Zhor Parfums;

- perdita di affari o di opportunità di commercio che non sia stata cagionata da inadempimento di Zhor Parfums.

6.2 Nessuna disposizione delle presenti condizioni generali di vendita potrà limitare la responsabilità in caso di morte o danno alla persona del Cliente causati dalla negligenza di Zhor Parfums, dei suoi dipendenti, agenti o incaricati.

Fatto salvo quanto previsto in altre disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita, Zhor Parfums riparerà o sostituirà gratuitamente qualsiasi prodotto che sia stato danneggiato o smarrito in occasione della spedizione effettuata dal proprio spedizioniere, a condizione che:

- il Cliente abbia comunicato per iscritto il danneggiamento o lo smarrimento entro le 24 ore successive alla data di consegna (nel caso di danneggiamento) ovvero entro le 24 ore successive alla data di consegna che era stata indicata al Cliente in conformità al precedente articolo 5.4 (nel caso di perdita) al fine di consentire a Zhor Parfums di avvalersi dei rimedi previsti dalle condizioni di spedizione applicate dallo spedizioniere; e  il Cliente metta a disposizione di Zhor Parfums (in caso di danneggiamento del prodotto) la ricevuta o altro documento relativo al prodotto in questione, nonchè il prodotto unitamente alla confezione originale ed a tutti gli accessori, cartellini, ecc. relativi al medesimo.

6.3 Fatto salvo quanto previsto in altre disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita, Zhor Parfums riparerà o sostituirà gratuitamente qualsiasi prodotto che sia stato danneggiato o smarrito in occasione della spedizione effettuata dal proprio spedizioniere, a condizione che:

- il Cliente abbia comunicato per iscritto il danneggiamento o lo smarrimento entro le 24 ore successive alla data di consegna (nel caso di danneggiamento) ovvero entro le 24 ore successive alla data di consegna che era stata indicata al Cliente in conformità al precedente articolo 5.4 (nel caso di perdita) al fine di consentire a Zhor Parfums di avvalersi dei rimedi previsti dalle condizioni di spedizione applicate dallo spedizioniere; e  il Cliente metta a disposizione di Zhor Parfums (in caso di danneggiamento del prodotto) la ricevuta o altro documento relativo al prodotto in questione, nonchè il prodotto unitamente alla confezione originale ed a tutti gli accessori, cartellini, ecc. relativi al medesimo.


art.
7
:
Diritto di recesso

7.1 Zhor Parfums è consapevole del fatto che i Clienti non soddisfatti dei prodotti ricevuti, salvo nei casi previsti dall’art. 59 del Codice del Consumo, possono esercitare il diritto di recesso previsto dagli articoli da 52 a 58 del Capo I, titolo III, parte III del Codice del Consumo. E’ interesse di Zhor Parfums che il Cliente possa esercitare detto diritto di recesso nelle migliori condizioni possibili.

Il Cliente può esercitare il recesso, senza specificarne le ragioni, comunicando a Zhor Parfums, nel termine massimo di 30 giorni (trenta) dal ricevimento del prodotto presso l’indirizzo indicato all’atto dell’ordine, la sua intenzione di recedere dal contratto e di restituire il prodotto medesimo. In caso di utilizzo del Servizio Regali, il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario del regalo.

Al fine di esercitare il proprio diritto di recesso, il Cliente può comunicare la propria volontà al proposito:

(i) mediante telefonata al Servizio clienti Zhor Parfums;

(ii) per iscritto, mediante invio a Zhor Parfums di lettera raccomandata a.r. sottoscritta dal Cliente contenente la dichiarazione di recesso, i dati del Cliente e l’indicazione del prodotto interessato. A tal fine il Cliente, se lo desidera, può utilizzare il modulo tipo reperibile in calce alle presenti condizioni generali di vendita (Allegato A), che dovrà essere stampato, compilato ed inviato all’indirizzo indicato, oppure il modulo che troverà all’interno del pacco contenente il prodotto.

La dichiarazione di recesso dovrà essere inviata al seguente indirizzo: 

Zhor Parfums, via Montenapoleone 14, 20121 Milano.

7.2 In qualsiasi modo eserciti il recesso, il Cliente potrà usufruire del servizio gratuito di ritiro a domicilio dei resi offerto da Zhor Parfums , chiamando il Servizio Clienti Zhor Parfums per concordare la data del ritiro della merce che dovrà essere compresa entro 30 giorni dalla data di ricevimento da parte di Zhor Parfums della dichiarazione di recesso del Cliente. Il Cliente dovrà consegnare il prodotto per il quale ha esercitato il recesso al corriere nella data e orario così concordati. Nel caso di sua impossibilità, egli potrà concordare un nuovo accesso del corriere, che dovrà avvenire entro i successivi 7 giorni. Si precisa che i prodotti vengono ritirati nei giorni feriali tra le ore 8:00 e le ore 18:00.

7.3 In conformità all’art. 54 co. 4 del Codice del Consumo, resta a carico del Cliente l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso. Il Cliente sarà inoltre responsabile della tempestiva restituzione della merce.

7.4 In caso di recesso, saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati a favore di Zhor Parfums in relazione al prodotto per il quale il recesso è stato esercitato, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta dei tipi di consegna speciali descritti all’art. 5.3 (ii) e (iii) di cui sopra.) Il rimborso di tali pagamenti avverrà, mediante riaccredito, nel termine di 14 giorni dalla data in cui Zhor Parfums è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.  Ai sensi dell’art. 56 co. 3 del Codice del Consumo, qualora il Cliente intenda provvedere personalmente alla restituzione del prodotto (ovverosia non si avvalga del servizio di cui al precedente art. 7.2), Zhor Parfums potrà trattenere il rimborso del relativo prezzo fintantoché non avrà ricevuto il prodotto reso o il Cliente non abbia dimostrato di averlo spedito in conformità a quanto previsto al precedente art. 7.4. Parimenti, Zhor Parfums potrà trattenere il rimborso del prezzo sino alla data di presa in consegna del prodotto qualora il Cliente richieda il servizio di cui all’art. 7.2 ma non provveda a consegnare il prodotto nella data e ora concordati con il Servizio Clienti Zhor parfums. Resta in ogni caso salvo quanto previsto al successivo paragrafo 7.9.

7.5 Il riaccredito di cui al precedente punto viene effettuato sul conto corrente del Cliente corrispondente alla carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento, ovvero, qualora il pagamento sia stato effettuato mediante bonifico bancario, sul conto corrente sul quale è stato a suo tempo addebitato il prezzo dei prodotti. Tale rimborso non comporterà alcun costo per il Cliente.

7.6 Secondo quanto previsto dall’articolo 57 co. 2 del Codice del Consumo, il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti dovuta a manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a valutarne la natura, le caratteristiche e l’effettivo funzionamento.

Pertanto, qualora i prodotti restituiti dal Cliente risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o sporchi o in qualunque stato che lasci inequivocabilmente intendere che i prodotti siano stati utilizzati, in modo tale da comprometterne la sostanziale integrità, essi non verranno rimborsati.

7.7 Riguardo ad ordini concernenti profumi, makeup e/o cosmetici  purchè il prodotto acquistato sia ancora sigillato: al momento della restituzione, non dovrà risultare rimossa né comunque in alcun modo aperta neppure la copertura di cellophane laddove sia presente a protezione della scatola ospitante il profumo medesimo. La restituzione di profumi non sigillati sarà pertanto rifiutata.

7.8 La mancata restituzione del prodotto ai sensi dell’art. 7.3 di cui sopra entro il termine previsto o la mancata consegna del medesimo al corriere incaricato da Zhor Parfums nella data e orario concordati ai sensi dell’art. 7.2 (se del caso posticipati ai sensi del medesimo articolo, ultima parte) sarà intesa quale manifestazione da parte del Cliente della volontà di revoca della dichiarazione di recesso. Il Cliente tratterrà quindi il bene acquistato e Zhor Parfums non sarà tenuta ad alcun rimborso.

art.
8
:
Sostituzione dei prodotti

8.1 Zhor Parfums desidera offrire ai suoi Clienti la possibilità di sostituire i prodotti acquistati a distanza, sia mediante il Servizio Relazioni con la Clientela di Zhor Parfums che attraverso il sito web zhor.com. 

8.2 La sostituzione dei prodotti acquistati a distanza è soggetta alle seguenti limitazioni:

a) in caso di richiesta di sostituzione presentata al Servizio Clienti Zhor Parfums:

i. la sostituzione dei prodotti acquistati a distanza può essere effettuata con altri prodotti sostitutivi di valore identico o superiore a quello dei prodotti acquistati : in tale ultimo caso, il Cliente dovrà pagare la differenza di prezzo in eccesso;

b) in caso di cambio effettuato in boutique:

  1. se l’acquisto è avvenuto mediante carta di credito, la sostituzione dei prodotti acquistati a distanza può essere effettuata con altri prodotti sostitutivi di valore identico o superiore.

8.3 In caso di utilizzo del Servizio Regali, la facoltà di sostituzione può essere esercitata dal destinatario del regalo, sempre che il prezzo sia identico o superiore al prezzo del prodotto da sostituire. 

8.4 Nel termine di 30 giorni decorrente dalla data di consegna, il Cliente può a sua scelta:

  1. richiedere la sostituzione del prodotto acquistato a distanza chiamando il Servizio Relazioni con la Clientela. Per la restituzione da parte del Cliente del prodotto da sostituire, Zhor Parfums offre il servizio gratuito di cui al precedente art. 7.2. Tuttavia, il Cliente avrà comunque facoltà di optare per la restituzione – a proprie spese -  con le modalità indicate al precedente art. 7.3. In tale secondo caso, resta a carico del Cliente la prova della restituzione dei prodotti, che devono quindi essere restituiti mediante plico raccomandato con ricevuta di ritorno. Quale che sia la modalità di restituzione prescelta, i costi di trasporto del nuovo prodotto saranno a carico di Zhor Parfums. Resta inteso che Zhor Parfums non effettuerà la spedizione del prodotto sostitutivo prima di aver ricevuto gli articoli restituiti dal Cliente o prima che il Cliente abbia consegnato i medesimi al corriere a tal fine incaricato a Zhor Parfums del ritiro a domicilio. Saranno applicabili, mutatis mutandis, le previsioni di cui al precedente art. 7.9; 

8.5 I prodotti da sostituire devono essere restitutiti nel loro imballaggio originario, completi di tutto l'imballaggio originario (scatole, accessori, cartellini, protezioni, leaflets ecc…) e devono essere accompagnati dalla ricevuta d’acquisto ed al modulo di cambio debitamente compilato.

I prodotti restituiti dal Cliente che risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o sporchi o in qualunque stato che lasci inequivocabilmente intendere che i prodotti sono stati utilizzati, in modo tale da comprometterne la sostanziale integrità, essi non verranno sostituiti.

8.6 In caso di sostituzione, la vendita relativa al prodotto sostituito deve considerarsi risolta. Il pagamento del prodotto consegnato in sostituzione avviene per compensazione con l’importo del prezzo della vendita precedente. Resta inteso che qualunque importo eccedente a debito o a credito del Cliente, nei limiti di cui al precedente 8.2, verrà rispettivamente riaddebitato o riaccreditato sul conto corrente intestato al Cliente, corrispondente al conto corrente o alla carta di credito utilizzata dal Cliente stesso per il pagamento.

8.7 Alla sostituzione del prodotto attraverso il Servizio Relazioni con la Clientela sono applicabili le presenti condizioni generali di vendita a distanza. Tale modalità di sostituzione del prodotto non pregiudica in alcun modo la garanzia legale prevista dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo.

8.8 Qualora il Cliente abbia usufruito del servizio di sostituzione per un prodotto a sua volta ricevuto in sostituzione (fuori dai casi di sostituzioni per non conformità del prodotto) di un altro precedentemente acquistato, Zhor Parfums si riserva il diritto di rifiutare ulteriori sostituzioni.

art.
9
:
Conformità - Garanzia

Il Cliente è tenuto a verificare che i prodotti ricevuti corrispondano a quelli oggetto dell’ordine effettuato. Nel caso in cui i prodotti consegnati non siano conformi all’ordine, il Cliente deve informare telefonicamente di ciò il Servizio clienti Zhor Parfums e restituire i prodotti in questione. Troveranno in tal caso applicazione le disposizioni di cui all’art. 7 delle presenti condizioni generali di vendita, ove compatibili.

art.
10
:
Reclami - informazioni

Per qualsiasi informazione o reclamo, o per qualsiasi questione relativa alle condizioni generali di vendita per corrispondenza della società Zhor Parfums o ai prodotti « Zhor Parfums », i Clienti dovranno rivolgersi al Servizio Clienti della società via telefono al numero +39 02 36515500 o scrivendo un messaggio tramite la sezione “CI CONTATTI VIA E-MAIL” all’interno dell’area “SERVIZIO CLIENTI”, indicando il numero dell’ordine cui il quesito si riferisce.

art.
11
:
Diritti di proprietà intellettuale

Il marchio « Zhor Parfums », così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi e più in generale tutti gli altri marchi, illustrazioni, immagini e loghi presenti sui prodotti Zhor Parfums, sui relativi accessori e/o imballaggi, che siano oggetto di registrazione o meno, sono e rimangono di proprietà esclusiva della società Zhor Parfums S.R.L - con sede legale a Milano via Monte Napoleone 14, 20121. La riproduzione totale o parziale, la modifica o l’utilizzo di detti marchi, illustrazioni, immagini e loghi, per qualunque motivo e su qualunque supporto, senza il preventivo accordo espresso della società Zhor Parfums sono assolutamente vietati.

E’ altresì vietata qualsiasi combinazione tra i predetti marchi ed altri marchi, simboli, loghi e più in generale qualunque segno distintivo idoneo a realizzare un logo composito.

Sono altresì assolutamente vietati la riproduzione totale o parziale, la modifica o l’utilizzo di disegni, modelli e brevetti, che risultino di proprietà esclusiva della società Zhor Parfums.

art.
12
:
Forza maggiore

L’esecuzione delle prestazioni da parte della società Zhor Parfums può essere sospesa in caso di sopravvenienza di un caso fortuito o di forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l’esecuzione.

Sono considerati come tali, ad esempio, ma senza limitazione a ciò, la guerra, i tumulti, le insurrezioni, gli scioperi e problemi di approvvigionamento della società Zhor Parfums imputabili a terzi fornitori, ovvero l’errata indicazione da parte del Cliente del corretto indirizzo per la spedizione.

La società Zhor Parfums informerà il Cliente del verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 7 giorni dal verificarsi dello stesso. Nel caso in cui la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a 15 giorni, il Cliente avrà la possibilità di annullare l’ordine effettuato e verrà rimborsato degli importi già pagati, secondo quanto stabilito all’art. 7 delle presenti condizioni generali di vendita.

art.
13
:
Foro competente e legge applicabile

1.1 Il foro applicabile ai contratti di vendita conclusi telefonicamente o attraverso il sito web Zhor Parfums è quello previsto dall’art. 66-bis del Codice del Consumo. Per la risoluzione delle controversie è possibile ricorrere alle procedure di mediazione previste dal decreto legislativo 4 marzo 2010, n. 28. E’ altresì fatta salva la possibilità di promuovere la risoluzione stragiudiziale delle controversie, come previsto dagli artt. 66 e 141 del Codice del Consumo.

1.2 La legge applicabile ai contratti di vendita regolati dalle presenti condizioni generali è quella italiana, con esclusione delle norme di conflitto e comunque delle norme di diritto internazionale privato. Si esclude inoltre l’applicabilità della Convenzione di Vienna sulla vendita di beni mobili del 1980.


acquistare per categorie
Contattare zhor

I consulenti ZHOR sono a sua disposizione per qualsiasi informazione.

Servizio clienti
appuntamento in boutique

Prenotare un appuntamento per una scoperta personnalizzata del mondo ZHOR con uno dei nostri client advisor.

Prenotare un appuntamento
Inscrizione alla newsletter

Iscriversi alla newsletter ZHOR

Grazie !
Si è verificato un errore. Grazie di riprovare